la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

Corso di Regia (annuale)

Costo complessivo del corso
Il costo dei Corsi annuali Griffith è 6.200 Euro + IVA (complessivi tra quota di pre-iscrizione e quota di iscrizione), ma in alcune fasi dell'anno sono previste agevolazioni, anche in base alla formula di rateizzazione prescelta.
Per un totale di 500 ore di lezione + 500 ore di esercitazioni pratiche (distribuite anche nell'arco delle settimane in cui non si tengono le lezioni).
Durante le ore di esercitazioni pratiche, gli allievi - dietro preliminari direttive del corpo docenti e della Direzione, organizzati in gruppi di lavoro e troupe, al di fuori degli orari di lezione - fanno uso dei locali e delle attrezzature dell'Accademia per svolgere le esercitazioni assegnate dai docenti e realizzare i propri lavori.

 

Modalità di iscrizione
Per effettuare domanda di ammissione, è necessario versare una QUOTA DI PRE-ISCRIZIONE (200 euro + IVA) e fissare un colloquio individuale in sede (clicca qui per sapere cosa portare al colloquio).
La QUOTA DI PRE-ISCRIZIONE verrà restituita soltanto se il candidato non risulterà idoneo alla frequenza dei corsi.
In caso invece di esito positivo della domanda di ammissione, oltre alla QUOTA DI PRE-ISCRIZIONE già versata, il candidato dovrà completare l'iscrizione col versamento della QUOTA DI ISCRIZIONE.

Durata, frequenza e orari
Le lezioni si svolgono in 28 settimane comprese tra gennaio e dicembre, 3/4 giorni alla settimana (quasi sempre tra lunedì e giovedì), in orari generalmente compresi tra le ore 09:00 e le ore 16:00.

Scrivici, chiamaci o fissa un appuntamento per qualsiasi ulteriore delucidazione.

Lo Staff

info@griffithduemila.com

+39 06 70306587

L'Accademia osserva il seguente orario:
DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'
ore 09:00-13:00 e 14:00-16:00
VENERDI'
ore 09:00-13:00

Gli altri corsi

Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video (semestrale)

Proposta didattica inedita, innovativa, completa e unica nel panorama formativo sulla musica da film e sulla musica applicata alle altre forme audiovisive, anche per le opportunità di contatto diretto con la realtà del settore. Due Indirizzi (uno Orchestrale e uno Elettronico) per accogliere allievi sia dai conservatori e dalle accademie, sia dal mondo di produttori e performer di musica elettronica, DJ, band, musicisti provenienti dai più svariati background, sperimentatori, talentuosi autodidatti...

Corso di Sceneggiatura (annuale)

Obiettivo del corso di sceneggiatura: imparare a scrivere per il cinema (e per la televisione). Naturalmente, senza la pretesa di regalare a nessuno le principali doti di uno sceneggiatore: immaginazione, talento, piacere di raccontare...

Corso di Fotografia (annuale)

Il corso di Fotografia si pone l'obiettivo di rendere l'allievo in grado di eseguire, ordinare e controllare tutte le operazioni di competenza dell’operatore di ripresa cinematografica e del direttore della fotografia: disporre e controllare...

Corso di Montaggio (annuale)

Scopo fondamentale del corso è la formazione delle figure professionali del montatore e dell'assistente al montaggio (nonché la conoscenza delle normative ad esse inerenti), attraverso l'analisi di sfaccettature, problematiche e aspetti...

Griffith