la scuola corsi docenti sede bacheca news griffith lab partner e link

Un'iniziativa Hiram S.r.l.
Direzione:
Vincenzo Ramaglia

Corso di Sceneggiatura (annuale)

Costo complessivo del corso
Il costo dei Corsi annuali Griffith è 6.200 Euro + IVA (complessivi tra quota di pre-iscrizione e quota di iscrizione), ma in alcune fasi dell'anno sono previste agevolazioni, anche in base alla formula di rateizzazione prescelta.
Per un totale di 500 ore di lezione + 500 ore di esercitazioni pratiche (distribuite anche nell'arco delle settimane in cui non si tengono le lezioni).
Durante le ore di esercitazioni pratiche, gli allievi - dietro preliminari direttive del corpo docenti e della Direzione, organizzati in gruppi di lavoro e troupe, al di fuori degli orari di lezione - fanno uso dei locali e delle attrezzature dell'Accademia per svolgere le esercitazioni assegnate dai docenti e realizzare i propri lavori.

 

Modalità di iscrizione
Per effettuare domanda di ammissione, è necessario versare una QUOTA DI PRE-ISCRIZIONE (200 euro + IVA) e fissare un colloquio individuale in sede (clicca qui per sapere cosa portare al colloquio).
La QUOTA DI PRE-ISCRIZIONE verrà restituita soltanto se il candidato non risulterà idoneo alla frequenza dei corsi.
In caso invece di esito positivo della domanda di ammissione, oltre alla QUOTA DI PRE-ISCRIZIONE già versata, il candidato dovrà completare l'iscrizione col versamento della QUOTA DI ISCRIZIONE.

Durata, frequenza e orari
Le lezioni si svolgono in 28 settimane comprese tra gennaio e dicembre, 3/4 giorni alla settimana (quasi sempre tra lunedì e giovedì), in orari generalmente compresi tra le ore 09:00 e le ore 16:00.

Scrivici, chiamaci o fissa un appuntamento per qualsiasi ulteriore delucidazione.

Lo Staff

info@griffithduemila.com

+39 06 70306587

L'Accademia osserva il seguente orario:
DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'
ore 09:00-13:00 e 14:00-16:00
VENERDI'
ore 09:00-13:00

Gli altri corsi

Corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video (semestrale)

Proposta didattica inedita, innovativa, completa e unica nel panorama formativo sulla musica da film e sulla musica applicata alle altre forme audiovisive, anche per le opportunità di contatto diretto con la realtà del settore. Due Indirizzi (uno Orchestrale e uno Elettronico) per accogliere allievi sia dai conservatori e dalle accademie, sia dal mondo di produttori e performer di musica elettronica, DJ, band, musicisti provenienti dai più svariati background, sperimentatori, talentuosi autodidatti...

Corso di Regia (annuale)

Il corso si propone di avviare gli allievi alla regia cinematografica (e televisiva), ponendoli direttamente all’interno del processo creativo, attraverso un percorso teorico-pratico finalizzato alla realizzazione di una serie di cortometraggi...

Corso di Fotografia (annuale)

Il corso di Fotografia si pone l'obiettivo di rendere l'allievo in grado di eseguire, ordinare e controllare tutte le operazioni di competenza dell’operatore di ripresa cinematografica e del direttore della fotografia: disporre e controllare...

Corso di Montaggio (annuale)

Scopo fondamentale del corso è la formazione delle figure professionali del montatore e dell'assistente al montaggio (nonché la conoscenza delle normative ad esse inerenti), attraverso l'analisi di sfaccettature, problematiche e aspetti...

Griffith