il nostro blog

Davide Marengo alla Griffithtutti gli articoli

Davide Marengo

06-02-2018

Il primo incontro con i protagonisti del mondo del Cinema e della Musica da Film all'interno delle lezioni tenute da Renato Marengo.

Davide Marengo, regista di lungometraggi (Notturno Bus, Un fidanzato per mia moglie), videoclip (L'ultimo bacio di Carmen Consoli), documentari (Dall'altra parte della luna) e serie TV (Boris, Sirene) ha incontrato i nostri allievi dei corsi annuali di Regia, Sceneggiatura, Fotografia e Montaggio e quelli del corso di Musica da Film e Sonorizzazione Video all'interno della lezione-incontro tenuta da Renato Marengo.

Dopo il successo di "Sirene", ideata e sceneggiata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e trasmessa su Rai 1 il 26 ottobre 2017, Davide è al momento impegnato nella produzione di una nuova serie, questa volta una "crime story", che uscirà nel 2018: Il Cacciatore. Liberamente tratta dal libro CACCIATORE DI MAFIOSI di Alfonso Sabella, edito da Mondadori, la serie racconta la storia vera del procuratore che negli anni ’90, ha mandato in galera alcuni dei boss più pericolosi e crudeli della mafia siciliana moderna, come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca.

Galleria immagini