il nostro blog
il nostro blog
16-07-2019
Vi presentiamo il nuovo manuale di Francesca Scanu, ex studentessa e ora docente dell'Accademia Griffith
È uscito un libro che mancava. Un piccolo volume che racconta e spiega chi sono e cosa fanno le figure professionali che operano nel reparto regia.
Regista a parte, tre figure fondamentali per realizzare un film: l'aiuto regista, l'assistente di regia e il segretario di edizione.
Dietro il volume intitolato "Accanto al regista. I mestieri del reparto regia" (edito da Dino Audino Editore), Francesca Scanu, produttrice, sceneggiatrice, aiuto regista e segretaria di edizione.
Docente presso l'accademia di Cinema e Televisione Griffith, nella quale diversi anni fa si è diplomata, Francesca Scanu colma una lacuna editoriale e offre al letture numerosi utili consigli per avvicinarsi al mondo del Cinema.
Lettura consigliatissima per chi voglia calcare un set, “Accanto al regista” porta per mano il lettore dentro le dinamiche del lavoro cinematografico, sfruttando esempi pratici e regalando una gran quantità di segreti del mestiere.
“Un set cinematografico è come un grande circo: una carovana in perenne movimento in cui ognuno ha il suo preciso ruolo...”. Inizia così il suo volume, che dedica ugual spazio a ogni professione del reparto regia, e non solo. Se volete sapere come si prepara un film, che cos'è uno spoglio di sceneggiatura, a cosa serve un piano di lavorazione e quali sono i ruoli del set, questo è il volume che fa per voi.
Uno strumento prezioso per coloro che aspirano a far parte di quel carrozzone dorato che è un set cine-televisivo, ma anche per tutti i curiosi e gli amanti del Cinema, che qui scopriranno cosa si nasconde dietro un film.
Copyright 2024 - Hiram s.r.l. - P.IVA / CF 07442241001
Privacy Policy
Cookie Policy
Aggiorna le preferenze di tracciamento
Sito web realizzato da Rekuest Web Agency rekuest.com