il nostro blog

Presentazione di "Have A Sync", la nuova piattaforma per il music licensingtutti gli articoli

11-06-2014

Lunedì 16 giugno alle ore 14.00, presso la sede dell’Accademia di Cinema e Televisione Griffith, si terrà una presentazione della piattaforma per il music licensing Have A Sync. Il personale della piattaforma incontrerà gli studenti dell’Accademia, futuri professionisti della produzione video, e fornirà una breve panoramica sui diversi aspetti legati all’utilizzo di musica di repertorio nelle colonne sonore di progetti quali film, cortometraggi, documentari, spot pubblicitari ecc.

Saranno approfondite le principali problematiche che vengono quotidianamente affrontate da registi, montatori, music supervisor nell’ambito del licensing musicale finalizzato alla sincronizzazione: dalla ricerca dei contenuti alla clearance dei diritti.

Saranno illustrate anche le innovative soluzioni offerte da "Have a Sync". La piattaforma prevede, infatti, un efficace sistema di ricerca basato su parametri qualitativi ed una procedura di licensing online, che consente di acquisire le licenze di utilizzo per le tracce in catalogo. L’archivio musicale di "Have a Sync" include brani originali firmati da grandi artisti come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Keith Emerson, Goblin, Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Riz Ortolani, C.A. Bixio e molti altri.

 

L'incontro è aperto al pubblico.

Galleria immagini